Condizioni Generali di Vendita e Reso

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendita, nella loro versione più aggiornata (di seguito, le ″Condizioni Generali di Vendita”), si applicano alle operazioni di compravendita e alle prenotazioni dei prodotti audiovisivi, dvd, giochi, videogiochi, carte collezionabili, libri, guide strategiche, elettronica di consumo, gadgets, software, codici, DLC (contenuti digitali scaricabili) e altro (di seguito, i ″Prodotti”) presenti sul sito internet ″ www.playhousegames.it ” (di seguito, il ″Sito”). I Prodotti sono disponibili esclusivamente per la consegna sul territorio italiano a soggetti che, ai sensi del D.Lgs n. 206/2005 (il ″Codice del Consumo”) siano qualificabili come consumatori e che si registrino preventivamente sul Sito e che attivino il proprio profilo online (di seguito, i ″Clienti”). Non possono pertanto acquistare i Prodotti alcune categorie di soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano compiere operazioni di rivendita a terzi o utilizzare i Prodotti nell’ambito della propria attività professionale.

Ogni operazione d’acquisto e/o prenotazione è regolata, oltre che dalle Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul Sito nella sezione “Condizioni di Vendita”, dalle disposizioni del Codice del Consumo e dalle altre leggi applicabili.

L’attività di vendita dei Prodotti attraverso il Sito è svolta da PLAYHOUSE di Gaetano Ciulla (di seguito, ″PLAYHOUSE”), con sede in via Alfredo Casella 8, 90145 Palermo (PA), C.F. e P.I.V.A 06944990826, N. REA  PA – 426610.

PLAYHOUSE si riserva di modificare unilateralmente e senza preavviso le Condizioni Generali di Vendita. In tal caso, le nuove condizioni avranno efficacia solo dal momento della pubblicazione sul Sito e per le proposte d’acquisto trasmesse dai Clienti successivamente a tale pubblicazione, fatte salve eventuali modifiche apportate per adempiere a un obbligo di legge o su richiesta di un’autorità governativa, che si applicheranno anche agli ordini già trasmessi.

PLAYHOUSE invita pertanto il Cliente a prendere sempre visione dell’ultima versione delle Condizioni di Vendita pubblicata sul Sito prima di trasmettere una proposta d’acquisto ed eventualmente stamparne copia o salvarla su supporto informatico per ogni futura esigenza.

USO DEL SITO WEB

L’invio di proposte d’acquisto attraverso il Sito è riservato ai Clienti di età maggiore di 18 anni, che abbiano accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita e la Politica di Tutela della Privacy (Privacy Policy) e che rispettino le regole e le eventuali restrizioni previste per l’acquisto dei Prodotti ordinati (per esempio, limiti al numero massimo di beni acquistabili in caso di Prodotti nuovi o in promozione) (le “Regole d’Acquisto”). Trasmettendo una proposta d’acquisto, il Cliente garantisce di essere un consumatore ai sensi del Codice del Consumo e di avere l’età minima richiesta e si impegna a utilizzare il Sito nel rispetto delle Condizioni Generali di Vendita e delle Regole d’Acquisto e a non inoltrare proposte d’acquisto false o fraudolente. In caso di fondato sospetto che una o più proposte d’acquisto non rispettino quanto previsto nel presente articolo, Playhouse si riserva di rifiutare l’ordine e di informare le autorità competenti, ove ricorrano gli estremi per tale segnalazione.

Il Cliente si impegna altresì a fornire tutte le informazioni richieste per l’evasione della proposta d’acquisto, compresi i propri dati di contatto, in maniera corretta e veritiera, nella consapevolezza che il mancato rispetto di tale impegno precluderebbe la regolare evasione dell’ordine. I dati e le informazioni fornite saranno trattati nel rispetto della normativa vigente e della Privacy Policy.

PAGAMENTI

Per gli acquisti sul Sito sono accettabili i seguenti mezzi di pagamento: carta di credito, carta prepagata o ricaricabile, Paypal, Klarna. La scelta dell’uno o dell’altro mezzo di pagamento non comporta alcun aggravio di costi o commissioni aggiuntive a carico del Cliente.

Klarna non è utilizzabile sui prodotti denominati “In Preorder”, è utilizzabile su tutti i prodotti che risultano già usciti in commercio, Playhouse seguendo le direttive delle politiche di vendita di Klarna, sarà costretto ed annullare ogni ordine per un oggetto “In Preorder” acquistato tramite il metodo di pagamento Klarna.

ACCETTAZIONE DEI TERMINI DI VENDITA

Il Cliente, con l’invio telematico della proposta d’acquisto, prende atto e accetta incondizionatamente che, in caso di accettazione della proposta, la prenotazione o l’acquisto del Prodotto richiesto saranno regolati dalle Condizioni di Generali Vendita e si obbliga a osservarle, riconoscendo che Playhouse non è vincolata a termini e condizioni diverse da quelle indicate nelle Condizioni Generali di Vendita, se non preventivamente concordate per iscritto con il Cliente, fatto salvo il rispetto delle norme inderogabili previste dal Codice del Consumo o da altre leggi applicabili.

MATERIALE ILLUSTRATIVO

Tutto il materiale informativo presente sul Sito (immagini, testi, suoni e video) ha finalità illustrativa ed è puramente indicativo. Il Cliente riconosce che tale materiale è di proprietà di Playhouse o di terzi licenzianti ed è protetto come opera dell’ingegno e/o come segno distintivo, in base alla normativa a tutela dei diritti di proprietà intellettuale e industriale. È vietato copiare o utilizzare in qualsiasi modo, anche parzialmente, tale materiale senza la previa autorizzazione scritta di Playhouse. Eventuali violazioni a tale divieto comporteranno responsabilità perseguibili in sede civile e penale.

MODALITA' DI ACQUISTO

La presentazione di prodotti e servizi acquistabili attraverso il Sito costituisce un invito a offrire e l’ordine inviato dal Cliente attraverso il Sito vale quale proposta contrattuale di acquisto o di prenotazione (di seguito, anche l’“Ordine”), soggetta a conferma o accettazione da parte di Playhouse come di seguito descritto. È possibile trasmettere simultaneamente in un’unica operazione diverse proposte di acquisto o di prenotazione per più Prodotti. 

La presentazione di prodotti e servizi acquistabili attraverso il Sito costituisce un invito a offrire e l’ordine inviato dal Cliente attraverso il Sito vale quale proposta contrattuale di acquisto o di prenotazione (di seguito, anche l’“Ordine”), soggetta a conferma o accettazione da parte di Playhouse come di seguito descritto. È possibile trasmettere simultaneamente in un’unica operazione diverse proposte di acquisto o di prenotazione per più Prodotti.

Per inviare l’Ordine (o gli Ordini, in caso di invio simultaneo di più Ordini), il Cliente dovrà seguire il procedimento online e, dopo avere selezionato i Prodotti che intende acquistare o prenotare e avere letto e accettato le Condizioni Generali di Vendita e la Privacy Policy raggiungibili attraverso gli appositi link, dovrà cliccare su “Conferma Ordine”. Prima della conferma della volontà di effettuare il pagamento, al Cliente sarà mostrato un riepilogo con l’indicazione del costo unitario di ogni Prodotto scelto, il costo totale in caso di acquisto o prenotazione di più Prodotti e le relative spese di spedizione, ove previste. Una volta inviato l’Ordine, il Cliente riceverà un’e-mail di conferma (di seguito anche la “Conferma di ricezione dell’Ordine “) contenente un riepilogo dei Prodotti ordinati o prenotati, con il relativo dettaglio e il prezzo di ciascun Prodotto e con le Condizioni Generali di Vendita e le altre informazioni previste dalla legge in caso di operazioni di acquisto di prodotti online. Resta inteso che il ricevimento di tale e-mail costituisce solo una conferma che l’Ordine del Cliente è stato ricevuto regolarmente da Playhouse ma non rappresenta una conferma dell’accettazione di tale Ordine da parte di Playhouse né un impegno a fornire il Prodotto richiesto (o i Prodotti richiesti in caso di più Ordini inviati simultaneamente). Playhouse si riserva di accettare o meno ciascuna proposta d’acquisto.

DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI

La quantità di Prodotti presentati sul Sito e disponibili per l’acquisto è soggetta a continue variazioni, anche in conseguenza dell’andamento delle vendite e della frequenza delle consegne da parte dei fornitori. Sebbene Playhouse aggiorni regolarmente l’assortimento dei Prodotti presentati online, potrebbe avvenire che uno o più Prodotti richiesti dal Cliente non siano disponibili al momento dell’invio della proposta d’acquisto. L’accettazione di ciascun Ordine è dunque soggetta a una verifica circa la disponibilità dei Prodotti richiesti. Nel caso in cui uno o più dei Prodotti richiesti non fossero disponibili, il Cliente riceverà la Conferma di Spedizione solo per i Prodotti effettivamente disponibili e in fase di consegna e sarà informato dell’impossibilità di accettare ed evadere l’Ordine in relazione agli altri Prodotti richiesti (di seguito, la “Comunicazione di Mancata Accettazione”). In tale ipotesi, al Cliente sarà addebitato unicamente il prezzo dei Prodotti oggetto di spedizione. Playhouse si riserva in ogni caso il diritto di informare il Cliente circa eventuali prodotti sostitutivi disponibili, che il Cliente potrà decidere o meno di acquistare.

TERMINI PER IL RESO

DIRITTO DI RECESS0

il consumatore è tenuto alla restituzione dei beni entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di esercitare il diritto di ripensamento. Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza suddetta, le uniche spese che dovrà sostenere il consumatore riguardano le spese di spedizione per il reso del(i) prodotto(i) da egli acquistato(i).

I termini e le istruzioni sul DIRITTO DI RECESSO sono pubblicati nella pagina CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE. Di seguito troverai una breve spiegazione operativa, che non sostituisce quanto riportato nella pagina CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE e quanto espressamente accettato al momento del completamento dell’ordine.

La garanzia decade automaticamente in caso di uso improprio, manomissione e/o comunque errato utilizzo dell’oggetto.

POLITICA GENERALE SUI RESI

Puoi rendere il tuo acquisto facendo richiesta di reso entro 14 giorni dal ricevimento dell’ordine.

I prodotti devono essere restituiti nelle medesime condizioni del momento dell’acquisto, nell’imballaggio originale in quanto parte costitutiva del prodotto e all’interno della confezione con tutti gli eventuali accessori.

Ti esortiamo inoltre, a non modificare in alcun modo gli articoli acquistati perché non saranno accettati articoli resi che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.

Non verranno accettati per nessun motivo pacchi in contrassegno o resi non autorizzati.

Con particolare riferimento al software su supporto magnetico decliniamo qualsiasi responsabilità su malfunzionamenti o danni diretti od indiretti derivanti da uso improprio quale solo a titolo d’esempio il tentativo di duplicazione illegale dello stesso.

POLITICA SUI RESI DI GIOCHI NUOVI

Le seguenti Condizioni di Reso si applicano ai giochi nuovi acquistati presso Playhouse. Acquistando un gioco nuovo tramite il nostro sito, il Cliente accetta le condizioni riportate di seguito.

1. Reso di Giochi Nuovi
1.1 Giochi Sigillati
: I giochi nuovi sono venduti con una sigillatura originale del produttore. Per ragioni igieniche e di protezione del prodotto, il Cliente ha diritto a richiedere il reso di un gioco nuovo solo se il prodotto è ancora sigillato nella confezione originale e non è stato aperto in alcun modo.

1.2 Giochi Aperto: Una volta che la sigillatura originale del produttore è stata aperta, il gioco non è più rimborsabile né sostituibile, salvo in caso di difetto di fabbricazione o non conformità del prodotto.

2. Definiti come “Giochi Nuovi”
Per “giochi nuovi” si intende qualsiasi prodotto videoludico che non sia stato precedentemente aperto, utilizzato o danneggiato, con la confezione originale intatta e non compromessa in alcun modo.

3. Eccezioni al Reso
3.1 Difetti di Fabbricazione o Non Conformità: Se il gioco presenta un difetto di fabbricazione o non è conforme alla descrizione sul sito, il Cliente ha diritto al reso anche dopo l’apertura della confezione. In tal caso, il Cliente dovrà contattare l’Azienda entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto, fornendo una descrizione dettagliata del difetto riscontrato.

3.2 Restituzione del Prodotto Difettoso: In caso di reso per difetto di fabbricazione, il Cliente potrà scegliere tra un rimborso completo o una sostituzione del prodotto, a condizione che il prodotto venga restituito nella sua confezione originale insieme a tutti gli accessori inclusi.

4. Procedura di Reso
4.1 Contatto con l’Azienda: Per avviare una richiesta di reso, il Cliente deve contattare l’Azienda tramite i canali di assistenza (telefono, email, modulo di contatto online) fornendo i dettagli dell’ordine e, in caso di prodotto difettoso, una descrizione del problema riscontrato.

4.2 Spese di Spedizione per Reso: Le spese di spedizione per il reso sono a carico del Cliente, salvo nei casi in cui il prodotto risulti difettoso o non conforme alla descrizione. In quest’ultimo caso, le spese di spedizione saranno a carico dell’Azienda.

5. Termini per il Reso
Il Cliente ha diritto a richiedere il reso di un gioco nuovo entro 14 giorni dalla data di ricevimento del prodotto, esclusivamente nel caso in cui il gioco non sia stato aperto e sigillato. La richiesta di reso deve essere effettuata tempestivamente, seguendo la procedura sopra descritta.

PRIMA DI RENDERE

Prima di rispedirci i(l) prodotto(i) verifica che:

  • Tutte le caratteristiche del prodotto siano integre.
  • Ogni prodotto da rendere sia nelle medesime condizioni in cui ti è stato originalmente spedito e che sia imballato in modo corretto e sicuro.
  • Ogni prodotto non deve essere stato modificato o alterato in alcun modo.
  • La scatola originale è considerata parte integrante del prodotto e pertanto va restituita integra, priva di segni, scritte o deformazioni che potrebbero comprometterne la rivendita. Per questo motivo, in nessun caso la scatola originale può essere utilizzata come unico imballaggio esterno per la spedizione, ma deve essere a sua volta imballata in modo tale da proteggere la merce.

COME EFFETTUARE UNA RICHIESTA DI RESO

Scrivi a info@playhousegames.it esplicando la tua intenzione di effettuare un reso o una sostituzione della merce. Indica nome, cognome e numero di ordine, sarai ricontattato dal nostro staff per aiutarti nella risoluzione.

Nel caso di un ordine multiplo, indica con chiarezza il prodotto che intendi rendere.

TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO

Non appena il prodotto oggetto del reso viene consegnato al nostro magazzino, verrà sottoposto a una verifica per accertare che le condizioni per effettuare il reso siano state rispettate. La procedura di rimborso sarà avviata immediatamente dopo l’accettazione del reso e verrai informato via email dell’avvenuto rimborso.

Playhouse si riserva il diritto di non accettare il reso (e quindi di inviare nuovamente al cliente i(l) prodotto(i) e non effettuare alcun rimborso nel caso in cui le condizioni di reso non vengano rispettate o di effettuare un rimborso parziale nel caso di una accertata diminuzione di valore del bene.

I rimborsi saranno effettuati con lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo sia stato convenuto diversamente.

I tempi di rimborso effettivo possono variare a seconda del sistema di pagamento.

LIMITAZIONI E RESPONSABILITÀ

Responsabilità del Cliente: È responsabilità del Cliente conservare la confezione sigillata intatta fino a quando non sia sicuro dell’acquisto. L’Azienda non si assume alcuna responsabilità per i giochi che sono stati danneggiati o aperti, tranne in caso di difetto di fabbricazione.

Non Applicabilità del Reso: I giochi che sono stati aperti, utilizzati, o che mostrano segni di danneggiamento o manomissione non possono essere restituiti o rimborsati.

RIMBORSO GIOCHI DIFETTOSI

Se il gioco restituito è difettoso, il Cliente avrà diritto a un rimborso completo o alla sostituzione del prodotto difettoso. Il rimborso sarà effettuato secondo le modalità concordate con il Cliente.

INFORMATIVA CHE RIGUARDA LE CATEGORIE CONSOLE, GIOCHI E ACCESSORI

Controllare sempre la versione del gioco (Giapponese, Americano o Europeo), per essere sicuri di poterli usare con la vostra console. Molte console avevano blocchi regionali, quindi prima di acquistare assicurarsi che la propria console sia compatibile con i giochi acquistati.

La maggior parte dei prodotti usati provengono da collezionisti privati, quindi trattasi di articoli datati, testati da noi e funzionanti (tranne ove segnalato), di coseguenza vale la regola del “Visto e Piaciuto”. La legislazione vigente nell’Unione Europea prevede che anche i privati siano tenuti a dare garanzia sugli oggetti venduti a meno che tale garanzia non sia esplicitamente esclusa al momento della vendita. In conseguenza di ciò, anche se l’oggetto proposto è perfettamente funzionante, esso è venduto AS-IS (così com’è, visto e piaciuto), con esclusione esplicita di qualsiasi forma di garanzia, per cui chi dovesse acquistare, accetta, incondizionatamente, l’esclusione di qualsiasi garanzia per l’oggetto stesso.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

In caso di controversia, il compratore si rivolgerà a Playhouse per ottenere una soluzione amichevole.
Per tutte le controversie civili concernenti il presente contratto o connesse allo stesso, che dovessero insorgere fra le parti, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o domicilio del compratore, se ubicati nel territorio dello Stato, come stabilito dall’art. 63 del d.lgs n° 206 del 6 settembre 2005 “codice del consumo”, in merito al foro competente.

SERVIZIO CLIENTI

Per qualsiasi problema contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo info@playhousegames.it oppure tramite telefono al numero (+39) 0916826256

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